EXPO 2015: EVENTI VERDEGAIO
RISTORANTE VERDEGAIO ACCREDITATO EXPO VENETO 2015
Expo2015 è un modo per conoscere, vivere e assaporare il nostro magnifico territorio. Al Ristorante Verdegaio, , in occasione dell’Expo2015, da maggio ad ottobre affronteremo con il palato ogni mese un tema toccato dall’ Expo, proponendolo in un Menù dedicato all’Evento ed inserito nel nostro Menù Classico e nel Menù del ‘Giovedì sera a Buffet’. Lingue di accoglienza: Italiano, spagnolo, inglese, francese
ECCO GLI EVENTI VERDEGAIO:
DEGUSTANDO L’EXPO
MAGGIO VEGETARIANO. Consapevolezza e gusto nell’arte vegetariana .Offre la possibilità di avvicinarsi o riscoprire il mondo vegetariano attraverso piatti raffinati a base di erbette di campo, asparagi, barba di frate, albicocche, ciliegie e molto altro!! Info: attivo nel mese di maggio 2015, tutti i giorni (tranne martedì e mercoledì), seguendo gli orari del Ristorante (12.00/14.00 e 19.00/22.00)
GIUGNO CON LA DIETA MEDITERRANEA , l’importanza e l’allegria della Dieta Mediterranea Assaporiamo comodamente i benefici di un’alimentazione che varia dal pesce ai legumi ed ortaggi, dal pane all’olio di oliva, dalla carne ai piccoli e sani dolci peccati di gola. Info: attivo nel mese di giugno 2015, tutti i giorni (tranne martedì e mercoledì), seguendo gli orari del Ristorante (12.00/14.00 e 19.00/22.00)
LUGLIO: CHE FUTURO VOGLIAMO? Il Menù della biodiversità e della tecnologia in Cucina Semplici,basicamente tecnologici, creativi e naturali (cotture a bassa temperatura sottovuoto, Carta Fata, affumicature ecc..) Info: attivo nel mese di luglio 2015, tutti i giorni (tranne martedì e mercoledì), seguendo gli orari del Ristorante (12.00/14.00 e 19.00/22.00)
AGOSTO: MENU’ A DUE….INGREDIENTI! Impariamo a non buttare via nulla. Perché lo spreco non è più di moda, la fantasia e la tenacia sì! Carne e verdura, frutta e formaggio , pesce ed erbe aromatiche perché anche in Cucina l’affiatamento di coppia è fondamentale!!! Info: attivo nel mese di agosto 2015, tutti i giorni (tranne martedì e mercoledì), seguendo gli orari del Ristorante (12.00/14.00 e 19.00/22.00). Chiusura per ferie: non ancora decisa.
SETTEMBRE: MENU’ A FILERA CORTA… abbiamo tutto a portata di mano! Sarà un modo per interrogarci sulla strada che fanno i prodotti che compongono i nostri piatti. E’ possibile accorciare questa strada senza commettere alcun danno all’ambiente e alle persone? Uva e prosecco a Km 0 (Vigneto Verdegaio) , funghi delle nostre colline , fieno delle Pianezze, formaggio dei nostri caseifici e … Info: attivo nel mese di settembre 2015, tutti i giorni (tranne martedì e mercoledì), seguendo gli orari del Ristorante (12.00/14.00 e 19.00/22.00).
OTTOBRE: LA TRADIZIONE NON SI TOCCA….SI RINNOVA! Ecco un Menù con i piatti della Tradizione. Un Menù per riflettere sulle nostre radici, la nostra cultura, la nostra identità! Info: attivo nel mese di ottobre 2015, tutti i giorni (tranne martedì e mercoledì), seguendo gli orari del Ristorante (12.00/14.00 e 19.00/22.00).
___________________________________________________________
IL TAVOLO TRA I VIGNETI
Un Pic-nic enogastronomico , molto chic, molto Expo, molto social!
In occasione dell’Expo2015, da maggio ad ottobre, Il Ristorante Verdegaio propone un’esperienza unica. Sarà infatti disponibile il ‘Tavolo tra i vigneti ‘ (web: www.ristoranteverdegaio.it : tavolo ‘Chic-nic’). Un Tavolo solo per voi, tra gli alberi e vigneti del Verdegaio. Un Tavolo finemente imbandito. Plaids, lanterne , amousements e un Cestino da “Chic-nic“ ricco di prelibatezze. Nel ‘Tavolo tra i vigneti’ troverete anche un omaggio legato a ‘expo2015’: un ricettario composto da alcune ricette che ci hanno regalato in questi anni gli Ospiti del ‘Tavolo Chic-nic’. Portateci anche voi una ricetta della vostra Città o Nazione, a fine Expo 2015 le menzioneremo nel nostro Sito, in Facebook e Twitter.
Info: attivo da maggio a ottobre 2015, tutti i giorni (tranne martedì e mercoledì), seguendo gli orari del Ristorante. Prenotazione obbligatoria con 3 giorni lavorativi di anticipo.
Link: www.ristoranteverdegaio.it – Persona Riferimento: Rosa Gramaccioni – Lingue di accoglienza: Italiano, spagnolo, inglese, francese